Contatti e Sedi
Contatti e Sedi
Polizza RC Capofamiglia2020-12-11T16:58:18+01:00

Polizza RC Capofamiglia

Tutela il tuo patrimonio
Estensione a tutto il nucleo famigliare
Costi accessibili
Gestione del sinistro da parte dell’agenzia

L’assicurazione del capofamiglia è una garanzia facoltativa che tutela da molti piccoli-grandi imprevisti della vita di tutti i giorni, copre le richieste di risarcimento avanzate da terzi verso tutti i componenti di una famiglia. (es. l’assicurazione paga il danno al soffitto del piano sottostante causato dalla rottura del tubo della tua lavatrice, evitando che tu metta mano al portafoglio).

A dispetto del nome l’assicurazione non riguarda soltanto il capofamiglia, ma anche i suoi familiari , quelli che coabitano con lui, eventuali collaboratori domestici e persino gli animali da compagnia​.​ Certo è che figli e animali domestici, possono essere fonte di guai e una polizza RC capofamiglia è certamente un ottimo investimento per proteggere i tuoi risparmi dagli imprevisti della vita quotidiana.

Richiedi il Servizio

Domande Frequenti

A chi è rivolta? Sono single / convivo, ma non ho figli2020-10-23T11:59:00+02:00

In realtà, non c’è una categoria specifica di persone alle quali è consigliato stipulare questo tipo di assicurazione, in quanto sarebbe indicata per tutti, dato che a chiunque può capitare di avere un incidente e di provocare danni. La polizza copre sia i danni a terzi (lesioni o decessi), sia i danni ai beni di terzi.

Che succede se con me vive un cane?2020-10-23T12:00:19+02:00

Non tutte le Compagnie con la polizza del capofamiglia assicurano anche gli animali domestici e i cani di razza non pericolosa.

Come mi potrebbe essere utile la polizza del capofamiglia? Un esempio concreto2020-10-23T12:02:43+02:00
  • Danni provocati dai figli minori (a scuola, a casa di amici, in strada, mentre fa sport o gioca, …)
  • Il cane scappa e provoca un incidente o fa del male a qualcuno o ad un altro animale
  • Danni provocati a veicoli e persone da uso di biciclette o monopattini anche elettrici
  • Un vaso che cadendo dalla finestra o dal balcone rovina il tettuccio di una macchina parcheggiata o ferisce un passante
  • Un rubinetto lasciato aperto o un guasto all’impianto idrico che provoca una perdita d’acqua con conseguente danno all’appartamento del piano di sotto
  • Danni provocati da un figlio domiciliato altrove per motivi di studio
  • Copertura rivalsa INAIL per danni subiti dai collaboratori domestici regolarmente assunti durante l’orario di lavoro o procurati a terzi involontariamente
Quanto mi verrebbe a costare?2020-10-23T12:04:54+02:00

I costi sono davvero bassi se paragonati all'utilità, puoi decidere tu i massimali in base al tuo stile di vita e puoi tutelarti anche da danni ingenti. L’assicurazione di responsabilità civile ti permette di trasferire il rischio dalle tue tasche alle casse della Compagnia, una copertura semplice che salvaguarda il portafoglio e spesso anche i rapporti con i nostri amici e vicini di casa.

Quali dati servono per preventivare la polizza?2020-10-23T12:06:45+02:00

Metratura della tua abitazione, CAP di residenza e massimali, ovvero l’importo massimo che la Compagnia potrebbe risarcire per anno assicurativo in caso di sinistro. La polizza del capofamiglia ha un’importanza fondamentale , sia per chi provoca il danno in quanto non deve pagare di tasca sua il danneggiato, sia per chi subisce il danno in quanto ha la sicurezza che il danno gli venga pagato.

Quanto costa la polizza?RC Capofamiglia

Provincia: Pescara
Tipologia: Casa
Dimensione: 100 mq
3,95 € / mese

4 Caffè al mese

Per informazioni o preventivi su questo servizio contattaci a questi recapiti da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00

085 42.10.314
info@gemignaniassicurazioni.it
oppure

Richiedi un preventivo per la polizza RC Capofamiglia

Compila il form qui sotto in forma anonima

I tuoi contatti ci servono per inviarti il preventivo e per richiederti ulteriori dettagli all’occorrenza. Questi dati sono raccolti in forma anomina e verranno cancellati appena la tua richiesta sarà stata eseguita e/o il nostro contatto con te si interromperà.

L’agenzia Gemignani tiene molto alla tua privacy e non ti vogliamo disturbare:

  • Se fornisci il numero di telefono, dopo aver ricevuto il preventivo, verrai contattato da un nostro consulente che ti darà tutte le informazioni che ti possono servire.
  • Se non lo fornisci riceverai comunque il preventivo via email e potrai decidere tu se e quando farti contattare da noi oppure contattarci tu stesso.

Fornendoci questi dati riceverai un preventivo abbastanza preciso, ma dopo un contatto diretto con l’agenzia riceverai una cifra esatta che si può discostare di un 5-10%.

L'assicurato è *
Di quali Servizi hai bisogno? *
Privacy *
Grazie, il preventivo è stato ricevuto!
C'è stato un errore nell'invio, riprova più tardi.